tel:+393342096771

Trovare delle blatte in casa non è una bella esperienza sia perché spesso le persone hanno paura di questi insetti un po’ sgradevoli alla vista, sia perché si tratta di piccoli animali che, se lasciati proliferare, potrebbero diventare portatori di malattie. Debellare gli scarafaggi è molto importante e deve essere fatto abbastanza tempestivamente prima che questi insetti abbiamo la possibilità di riprodursi (questo avviene rapidamente e in grande numero). uando possibile, è sempre meglio evitare prodotti chimici per eliminare le blatte da casa. Anche in questa circostanza, infatti, possiamo prima tentare delle strade naturali per evitare che gli scarafaggi invadano i nostri spazi. I rimedi contro gli scarafaggi di origine naturale hanno il vantaggio di essere economici, non inquinanti e non tossici per le persone che vivono in casa. Vi starete chiedendo a questo punto: ma concretamente come eliminare le blatte? Ecco alcuni consigli per risolvere il problema con i rimedi naturali. Come eliminare gli scarafaggi in casa: rimedi e consigli 1Aglio Tra i rimedi contro le blatte in casa spicca indubbiamente l’aglio, alimento dall’odore particolarmente sgradito a questi insetti. Potete prendere alcuni spicchi d’aglio e posizionarli nelle zone dove avete visto comparire gli scarafaggi. 

Antidoti per blatte Milano 

I rimedi contro le blatte di origine naturale hanno il vantaggio di essere economici, non inquinanti e non tossici per le persone che vivono in casa. Vi starete chiedendo a questo punto: ma concretamente come eliminare le blatte? Ecco alcuni consigli per risolvere il problema con i rimedi naturali. Come eliminare gli scarafaggi in casa: rimedi e consigli 1Aglio Tra i rimedi contro le blatte in casa spicca indubbiamente l’aglio, alimento dall’odore particolarmente sgradito a questi insetti. Potete prendere alcuni spicchi d’aglio e posizionarli nelle zone dove avete visto comparire gli scarafaggi. Si può realizzare anche un macerato di aglio da inserire in una confezione spray per poterlo poi comodamente spruzzare nelle zone infestate. Per prepararlo occorrono 10 grammi di aglio tritati in 1 litro d’acqua lasciati macerare per almeno 24 ore. 2Alloro Tra le piante che contribuiscono ad eliminare le blatte da casa vi è l’alloro, utile anche per tenere lontani altri tipi di insetti. Si possono mettere delle foglie secche nei punti critici in modo che gli scarafaggi si tengano alla larga. 3Rosmarino Anche l’odore piacevole del rosmarino sembra invece essere sgradito alle blatte. Dei rametti di questa pianta possono essere sparsi nelle zone più a rischio con il doppio vantaggio di tenere lontani gli scarafaggi e di profumare casa. 4Olio di Neem 

L’olio di Neem sicuroo rimedio blatte Milano 

L’olio di Neem è una sostanza naturale dall’odore molto forte, spesso fastidioso e mal tollerato anche dagli esseri umani. Si possono utilizzare poche gocce di questo olio vegetale sparse su dei batuffoli di ovatta e posizionate in luoghi strategici della casa in modo da evitare la comparsa delle blatte. 5Oli essenziali Decisamente più profumati sono alcuni oli essenziali che possono essere utili contro gli scarafaggi. Si tratta dell’olio essenziale di rosmarino, quello di alloro (non a caso le piante sopracitate) oltre che l’olio essenziale di eucalipto. Poche gocce di queste essenze possono essere sparse su dei batuffoli di cotone e posizionate nelle zone più a rischio. 6Erba gatta Anche l’erba gatta può aiutare a tenere lontani gli scarafaggi. Uno o più vasetti di questa pianta possono essere posizionati ad esempio sul balcone o sui davanzali delle finestre. In alternativa mazzetti di erba legati con un elastico o uno spago si possono mettere in altre zone della casa per poi sostituirli quando diventano secchi.

Open chat
Scrivici su whatsapp